Termini e condizioni 2020

Relativo al Preventivo N.__ del___________________

stipulato fra

Dati Cliente:

Nome e cogmome:_____________________________________

Ragione sociale:_______________________________________

Indirizzo: Via__________________________________________

N.____CAP:______Città___________________ Prov.:(__)

E-mail:___________________________________________

Cod. SDI o Pec:___________________________________

Tel:______________________________________________

da questo momento denominato “Cliente”

Darti fornitore:

Giovanna Filingeri

P.iva: 02716880816 CF: FLNGNNN79D64D423W

Domicilio fiscale: Via Livio Bassi N. 49; 91100 Trapani TP

Pec: giovannafilingeri@pec.it

Da questo momento denominato “Fornitore”

Servizio acquistato

Vedi preventivo

Specifiche del servizio acquistato

Vedi dettagli sul preventivo

Totale ordine

Vedi dettagli sul preventivo

1 – Oggetto ed inizio del contratto

Il presente contratto ha inizio dalla data di emissione della fattura.

2 – Corrispettivi, inizio lavori, consegna

Precisazioni:

Il sito/servizio verrà lavorato in fase di bozza sui nostri server e consegnato (messo on line), dopo il pagamento del saldo (intero importo versato). Solo allora, il Cliente avrà le credenziali complete per accedere al sito (fino ad allora, avrà credenziali con permessi limitati).

Regole generali sui pagamenti

Per siti/servizi al di sotto di € 500,00 + spese anticipate ex art. 15

Acconto del 50% sul tot. + spese anticipate ex. Art. 15 (ove previsto), per inizio lavori. (*1)

Saldo: a fine lavori (messa on line dopo il pagamento).

– Per i siti superiori a € 500,00 + spese anticipate ex art 15 e quindi pagabili in 3 rate: i lavori inizieranno dopo il versamento di un acconto del 33,3% sul .tot, + spese anticipate ex. Art. 15.

Il sito/servizio verrà messo on line dopo il pagamento della 2°rata. Ciascuna rata dovrà essere versata il primo lunedì lavorativo di ogni mese, in caso di ritardo, anche di un giorno (senza giustificabili motivi), il sito potrà essere oscurato (senza obbligo di preavviso da parte del titolare) e rimesso on line a pagamento avvenuto. Le suddette regole valgono anche nel caso il sito sia lavorato direttamente sul server del cliente (es. in caso di restyling o modifiche su un sito esistente).

Rata unica: (per i singoli servizi web) da pagare prima dell’erogazione del servizio.

(*1) Si precisa che per i pagamenti effettuati con bonifico, i lavori inizieranno il giorno lavorativo dopo l’annullabilità dello stesso. Gli estremi/copia del bonifico, dovranno essere inviati via e-mail a: info@webmasterfreelance.it

3 – Servizi eccedenti e modifiche post completamento

Dopo la consegna del sito/servizio web, eventuali modifiche (anche minime), avranno un costo da preventivare a parte. Un sito si considera “consegnato” quando viene messo on line.

4 – Tempi di realizzazione

Vedi preventivo

5 – Descrizione generale del servizio

Vedi preventivo

6 – Fornitura di materiale: Il Cliente si impegna a fornire i testi e foto tramite via e-mail o supporto informatico. Il Cliente si assume ogni responsabilità per il materiale fornito e diffuso nel sito, dichiarando anche di averne la piena legittimità e titolarità. Solleva e manleva pertanto il titolare da ogni responsabilità comunque connesse con eventuali diritti di terzi.

7- Hardware/software a carico del Cliente: il Cliente provvede in autonomia alle spese relative alla propria: linea telefonica, Pc , tel. o altri dispositivi necessari a collegarsi con il proprio sito/servizio web.

8 – Assistenza/supporto: garantita per il periodo indicato sul preventivo, in orari e giornate d’ufficio (ed h24 per urgenze o malfunzionamenti). L’assistenza al di fuori degli orari d’ufficio, avrà un costo extra come pure il supporto il loco (in ufficio dal cliente).

9 – Modalità di comunicazione fra le parti: richieste di modifiche al sito ed invio di materiale, dovranno essere fatte esclusivamente via e-mail o tramite dispositivi elettronici. Non verranno prese in considerazione richieste tramite i social (es. whats app, messenger, etc) o richieste telefoniche al di fuori degli orari/giorni d’ufficio.

10- Rinnovo annuale dominio/hosting: a carico del Cliente che provvederà in autonomia al pagamento al rispettivo fornitore. Qualora il Cliente avesse bisogno di supporto in tal senso, dovrà pagare il supporto fornito in base ai prezzi di listino in vigore.

11 – Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 c.c., autorizzando il Fornitore a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il Cliente:

– ceda in tutto o in parte il servizio a terzi, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore

– non provveda al pagamento

– sia sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale

– non fornisca le credenziali d’accesso al sito/hosting o queste siano errate

– 12 – Copyright e proprietà

La proprietà intellettuale del materiale prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva proprietà, al Cliente è concesso il diritto d’uso. Qualora il Cliente non dovesse saldare il sito, tale materiale resterà di proprietà del Titolare ed il Cliente non potrà vantarne: files o codici sorgente.

13 – Limitazione di responsabilità r cause di forza maggiore

– Software/hardware di terze parti: Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti o mancata visibilità del sito, causati da problemi tecnici di software forniti da terzi (hosting, software, themes, plugin, webmail, casella pec, etc) o per la mancata attivazione/oscuramento del sito attuato dall’autority (es. NIC, ICANN etc) che regolano le leggi legate ai siti web.

Perdita di dati: Non sono attribuibili al Fornitore perdite o diffusione accidentale di dati e qualsiasi tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi hacker, cracker, virus o per qualsiasi altra causa fuori dal proprio controllo

Cause di forza maggiore: il Titolare non è in alcun modo responsabile per mancata visibilità del sito/servizi o perdita di dati o inizio dei lavori in ritardo per cause di forza maggiore: terremoti, incendi, alluvioni, problemi di salute, guasti al computer o alla linea telefonica, etc).

– Errori di informazioni sul sito: Il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per omissioni/errori delle informazioni inserite sul sito su richiesta del Cliente.

Adempimenti fiscali o GDPR del Cliente: Il Fornitore non è in alcun modo responsabile di eventuali sanzioni o multe dovute a mancati adempimenti fiscali o di privacy GDPR del Cliente: è compito di quest’ultimo ottemperare agli obblighi di legge della sua azienda.

– Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.

– Se il Cliente richiederà assistenza per uno dei suddetti motivi, saranno applicate le tariffe in vigore.

– Violazione delle leggi, della morale e copyright : Il Titolare non è responsabile nel caso il Cliente o terze parti, pubblichino contenuti che vadano contro le: leggi nazionali ed internazionali, la morale, buon senso , copyright.

Per tutti i punti sopra descritti, non è prevista alcuna forma di risarcimento o rimborso in denaro o alcun genere di rimborso al Cliente o a terzi ed il Cliente

14 – Clausola compromissoria per l’arbitrato Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita esclusivamente al foro della città in cui ha domicilio il Fornitore.

15 – Rimbosi: non previsti per le somme erogate

16- Tutela Cliente: qualora il Cliente si ritenesse gravemente insoddisfatto del servizio/sito erogato, per reali motivi, gli sarà concesso di non pagare l’ultima rata di saldo e di recidere il contratto senza penali. In quest’ultimo caso, grafica e funzioni personalizzate, saranno tolti ed il sito sarà consegnato con le sue impostazioni di grafiche/funzionali default e con i contenuti inseriti fino a quel momento (non sarà attuata alcuna ulteriore modifica, nemmeno minima al sito).

17 – Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della legge sulla privacy n. 675 del 1996 e del Dlgs n. 196 del 2003 ed ai sensi del GDPR 679/2016 e succ. modificazioni.

– sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti

– sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti

– potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti, barattati.

Titolare al trattamento dei dati personali è Giovanna Filingeri ai

sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. firmando questa e le altre pagine del contratto ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e lo si accetta e sottoscrive nella sua interezza.

18 – Diritto di recesso

Il Cliente può recidere dal presente contatto in qualsiasi momento dandone comunicazione via pec a: giovannafilingeri@pec.it senza pagare alcuna apenale.

19 Foro competente esclusivo: Trapani

Firma Fornitore: (leggibile e per esteso)

X_____________________________

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
Supporto Clienti

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione) e cookie di terze parti per fornire dato statistici sui social media fra cui su Facebook . . Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore Cookie policy (leggi di più…)